Ricomincia il Campionato Racing Quad FMI e si ricomincia a girare. Non sono poche le novità quest’anno, a cominciare proprio dalla prima gara. Per la prima volta infatti, il Moto Club Team 100 % Cross Life organizzerà una gara, la prima della stagione, a Vigonza. In realtà per questo moto club, affiliato per la prima volta quest’anno alla FMI, le gare dovevano essere due ma purtroppo quella di maggio è stata cancellata per i fatti che tutti conosciamo, legati al Covid_19. Così gli uomini del sodalizio veneto si sono rimboccati le maniche e hanno studiato comunque due eventi. Il 26 luglio si correrà la prima prova di Racing Quad, con prove libere il giorno prima, ma per testare il tutto e cioè pista, ospitalità, area, e organizzazione, oltre alla griglia – non di partenza ma quella proprio per una buona grigliata di carne – si è pensato di organizzare un signor allenamento. Proprio nel weekend precedente la gara: due giorni, sabato 18 e domenica 19 interamente dedicati agli allenamenti all’insegna della CSEN. I possessori di tessera pagheranno l’ingresso, e per chi non fosse in possesso della tessera basterà farla all’arrivo sul posto per poter girare senza limiti sull’area allestita per l’occasione (obbligatorio il certificato medico; i Tesserati FMI in possesso di Member o licenza lo avranno già all’interno della loro tessera). Alla sera poi festa, sempre nel rispetto delle normative della Fase 3, con chiosco, musica e albero della cuccagna. Tanta voglia di tornare a divertirsi e di allenarsi su quello che sarà poi il terreno di gara il 26 luglio. Nell’area predisposta sarà possibile parcheggiare furgoni e anche camper per trascorrere la notte sul posto.
L’allenamento del 18 e 19 luglio sarà aperto anche alle moto da enduro, e per loro è stato allestito una vero e proprio fettucciato in cui non mancheranno, per gli appassionati delle prove extreme, anche ostacoli naturale e non.
Festa grande dunque, con il team 100% Cross Life. Per accedere agli allenamenti è consigliabile prenotarsi: basta una telefonata a Roberto- 335.5201533 oppure a Marco – 327.5852355