Formula vincente
Si è svolto a Tivoli Terme, il 6 febbraio, la prima tappa del Trofeo Moto4, il raid turistico con navigazione GPS aperto a quad e side by side
moto4, in collaborazione con Enduring ASD, ha pensato di organizzare per il 2022 il Trofeo Moto4. Gli eventi sono stati ideati per assaporare le meraviglie del mondo off-road e cementare lo spirito di fratellanza che ogni vero quaddista ha nel cuore, e così è stato in questa prima tappa svoltasi a Tivoli.
Questi eventi sono stati pensati per tutti i quaddisti, dai più scafati con la navigazione ai neofiti, che hanno potuto seguire le tracce con il proprio smartphone mediante una semplicissima applicazione gratuita.
Ma non è tutto, questi eventi sono stati programmati anche per chi è in procinto di effettuare qualche viaggio in solitaria e vuole affinare le metodologie di navigazione fattore che non va mai sottovalutato. Il percorso lungo ma non troppo impegnativo si è snodato su 150 km, nei quali erano presenti tre prove speciali, per chi ha scelto di partecipare al percorso più hard.
Chi ha optato per quest’ultima ha partecipato anche alle Prove di Abilità, che prevedevano tratti senza traccia GPX, ma con i soli waypoints da raggiungere in ordine numerico, rispettando una media oraria di circa 35 km/h.
Per chi invece ha scelto di godersi il panorama, il raid turistico ha regalato scorci mozzafiato, buon cibo e tanto divertimento. Questa formula mista è risultata molto apprezzata da tutti i partecipanti, e anche chi, non aveva mai navigato in offroad, ha potuto fare esperienza e divertirsi con gli amici in un ambiente che si presta molto alle escursioni in quad.
Il resto dell’articolo sulla tappa di Tivoli Terme del Trofeo Moto4 lo trovi su Moto4 n°173 in edicola dal 26 marzo 2022, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui