Fulmine a ciel sereno
Castiglion Fiorentino ha regalato emozioni e divertimento ai partecipanti della seconda tappa del Trofeo Moto4. Il raid turistico con navigazione GPS, organizzato con la partecipazione della Enduring, prevedeva un percorso con tutti i tipi di terreno: fango, neve, rocce
Il 6 marzo è andato in scena il secondo appuntamento del fortunato format Trofeo Moto4. Dopo Tivoli gli organizzatori si sono spostati in Toscana e più precisamente a Castiglion Fiorentino, in provincia di Arezzo, per dar vita ad una giornata in quei luoghi magici che hanno il profumo delle gesta dell’indimenticato Fabrizio Meoni.
Il percorso prevedeva 157 km snodati fra Toscana e Umbria e dove il fondo variava da zona a zona, prima duro e polveroso, fangoso fino a tratti innevati sulle cime più alte. Come da regolamento i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scegliere lo stile turistico oppure percorrere il tracciato con la presenza di prove di abilità, dove la traccia GPS è stata sostituita dai waypoint da “centrare” in ordine numerico ed in un tempo stabilito.
A spuntarla nella categoria quad, come a Tivoli, è stato Cristian Pes, l’emiliano è risultato il più preciso, poco dietro di lui Pietro Ferraro e Domenico Puleo, quarto Andrea Arrighi e quinta la coppia Alex Blasi, Chiara Fabiani. Nei side by side Wainer Morandi, in coppia con il figlio Luca ha conquistato la vittoria.
Wainer ci ha raccontato che per Luca è stata la prima volta come navigatore e che se l’è cavata benissimo, stupendo il padre per la precisione e l’affidabilità, una vera sorpresa, complimenti Luca da tutta la redazione! Dietro la coppia Morandi è giunto Michelangelo Fabbri navigato da Tommaso Tosca, per i due…
Guarda la fotogallery completa della tappa di Castiglion Fiorentino
Il resto dell’articolo sulla seconda tappa del Trofeo Moto4 a Castiglion Fiorentino lo trovi su Moto4 n°173 in edicola dal 26 marzo 2022, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui