Da qualche giorono sono stati resi noti ufficialmente i Paesi europei e del Nuovo Continente che parteciperanno al QuadCross of Nations il prossimo 7 e 8 ottobre a Cingoli (MC) presso il crossodromo B. Tittoni per la regia organizzativa del moto club A. Fagioli.
Per le 4 ruote artigliate saranno ben 17 Nazioni a scendere in pista. l’Italia è pronta a battagliare con 2 squadre rispettivamente composte da: Patrick Turrini, Simone Mastronardi e Nicolò Roagna, mentre la squadra B vedrà schierati Lorenzo Taricco, Gianmarco Monaci e Majcol Porracin. Dal nuovo continente vi sarà il tanto atteso ritorno a Cingoli di Joel Hetrix, Bryce Ford e di Chad Wienen, mentre per l’Argentina correranno Joel Guerra, Lucio Mercogliano e Jose’ Guerra.
I riflettori saranno naturalmente puntati sulla Irlanda e i suoi 3 piloti Mark McLernon, Dean Dillon e David Cowan che negli ultimi anni hanno ottenuto importanti risultati scalando anche il gradino più alto del podio. La formazione francese si comporrà da Sylvan Petit, Lylian Leger e Rodolphe Schneider mentre la line-up Olandese sarà formata da Joel Masen, Ricardo Proelich e Rick Havardil.
La lista delle nazioni presenti che si schiereranno dietro il cancelletto rimane ancora lunghissima con l’Estonia (che quest’anno punta ha come obbiettivo il gradino più alto del podio), Belgio, Norvegia, Inghilterra, Lettonia, Repubblica Ceca, Estonia, Polonia, Germania, Slovacchia, Lituania.
In queste ore sono state pubblicate la lista dei partenti (potrebbero ancora esserci delle variazioni), è stato stilato il time table che prevede tre giornate ricchissime di appuntamenti e sono arrivate anche le prime notizie sui costi dei biglietti e su come reperirli.
Tra i momenti salienti del QuadCross of Nations stagione 2023 va menzionato: le verifiche amministrative e tecniche del venerdì dalle 14.00 alle 19.00 e la conferenza stampa delle 18.00. L’intera giornata del sabato sarà dedicata alle prove libere e alle prove di qualifica con la sfilata di tutti i team alle ore 19.30. Tutte le gare si svolgeranno invece nella giornata di domenica con partenza ufficiale alle ore 11.00 mentre le premiazioni saranno intorno alle 17.30.
Accorrete in massa a Cingoli per tifare ITALIA!!!! Noi ci saremo per raccontarvi tutto!
Ufficio Stampa: Attila Pasi -Soloenduro.it-
PH: Enzo Danesi -Soloenduro.it-