“Il parente animato del quad”
Il quad non è solamente off road duro nei posti più strani del mondo, su sabbia, roccia o neve, ma è anche un mezzo di servizio in molte situazioni anche sportive
Team Quad Livenza cerca di vivere il quaddismo in maniera globale e trova tutte le occasioni per acquisire nuove esperienze ed allargare il campo delle proprie competenze. L’ultima di queste è stata speciale per contesto e location. Si tratta dell’assistenza alla FEI Meydan World Endurance Championship Young Riders, il Campionato Mondiale di Endurance equestre under 21 che si è tenuto a Valeggio sul Mincio dal 22 al 24 settembre nei magici scenari di Villa Sigurtà e delle campagne intorno a Borghetto in provincia di Verona.
Non sono stati 3 giorni di riposo, anzi, come testimoniano i quasi 450 km macinati da ciascuno dei tre quad messi a disposizione dal Team Quad Livenza per l’occasione. I mezzi fuoristrada sono stati spesi a controllare le piste prima delle gare, a far da battistrada e da chiusura a tutte le gare nei quattro percorsi in cui erano suddivise (di 38, 33, 28 e 22 km ciascuno) e a portare in giro per le piste organizzatori, giudici internazionali e cineoperatori. La stanchezza si è fatta sentire più volte, ma ne è davvero valsa la pena. In fondo se ci pensiamo bene il cavallo è il parente animato più vicino al quad. Inoltre l’atmosfera straordinaria che si è respirata…