Sempre più aziende cercano di farsi notare proponendo veicoli estremi più che unici. Lazareth, piccolo atelier specializzato nella costruzione di auto, moto e quad eccezionali ha inserito nel proprio portfolio un modello destinato a far discutere.
Il Wazuma V8F è un quad esagerato, sia esteticamente che in materia di prestazioni e meccanica. La linea appare molto tozza ed è caratterizzata da un avantreno decisamente più largo del retrotreno dove trovano alloggiamento due enormi ruote quasi gemellate. I cerchi sono da 18” e montano pneumatici 315/30 degli delle auto più sportive.
Davanti, per garantire una maggiore maneggevolezza e sicurezza sono state installate ruote più “strette” da 285/30. Il frontale è occupato quasi interamente dall’enorme radiatore, più in alto troviamo i gruppi ottici di derivazione automobilistica mente più in basso uno spoiler che garantisce la massima aderenza dell’avantreno alle alte velocità. Di profilo il Wazuma sembra più una vettura che un quad, manubrio basso, sella stretta ma soprattutto un linea parallela all’asfalto e enormi profili nascondono motore, meccanica e le gambe del pilota. Appena davanti le ruote posteriori escono due grossi tubi di scarico. Il posteriore praticamente è formato quasi esclusivamente dagli enormi pneumatici, dalla tarda e da una coda microscopica che ricorda quella delle moto supersportive. Radiatore, pneumatici e scarichi sono giganti non per questioni estetiche: il Wazuma V8F infatti è mosso da un incredibile 3.0 L nientemeno che Ferrari in grado di erogare fino a 250cv, se consideriamo deve spostare un quad pesante circa 500kg è evidente come il rapporto peso potenza sia davvero mostruoso: 2kg/cv.