Al via la seconda edizione del campionato dedicato a YXZ1000R
YXZ European Cup
Yamaha Motor Europe è lieta di presentare la seconda edizione della YXZ European Cup, Campionato pensato per ispirare e supportare i clienti che vogliono gareggiare con il super sportivo Side-by-Side Yamaha YXZ1000R.
YXZ1000R European Cup
YXZ1000R European Cup è un Campionato monomarca Yamaha che si svolge all’interno dei campionati nazionali di in Italia, Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Gran Bretagna ed Israele. Due le classi previste, Stock e open, I primi tre piloti classificati nei rispettivi paesi nella classe Stock saranno invitati alla Superfinale Baja Portalegre 2020 in Portogallo. I fortunati piloti della Stock potranno così sfidarsi per l’ambito titolo di campione YXZ1000R European Cup 2020. Per i piloti della classe Open il nuovo YXZ Challenge, format in gara unica durante il Baja Portalegre 2020 aperta a tutti i possessori di Yamaha YXZ1000R in configurazione open.
STOCK Class:
Per questo 2020 Yamaha Motor Europe concentrerà tutta la sua attenzione sulla categoria Stock allo scopo di promuovere le performance del YXZ1000R a costi contenuti mantenendo parità ed equilibrio di prestazioni tra i vari concorrenti.
OPEN Class:
Yamaha Motor Europe filiale Italia manterrà anche la classe Open per il campionato nazionale, i piloti potranno quindi gareggiare e beneficiare degli innumerevoli vantaggi offerti dal trofeo.
Calendario gare italiano YXZ European Cup:
- 3-5 Aprile Rally Vermentino – Berchidda (SS) – C.I. Rally terra
- 2-3 Maggio Rally Adriatico – Cingoli (MC) – C.I. Rally terra
- 5-7 Giugno Maggiora reverse – Maggiora (VA) – C.I. Rally Cross
- 11-12 Luglio San Marino Rally – Repubblica di San Marino (RSM) – C.I. Rally Terra.
Cosa potrebbe esserci di meglio che sfruttare questo eccezionale veicolo nel suo ambiente naturale? Vi garantiamo divertimento, uno spazio unico ed un’attenzione personalizzata in ogni momento, a voi non resta che iscrivervi, divertirvi, gareggiare.