Yamaha Motor Europe è orgogliosa di lanciare la YXZ1000R European Cup nel 2019, un progetto progettato per ispirare e supportare i clienti a gareggiare con i Yamaha Side-by-Side.
La YXZ1000R Cup è una community di corse monomarca all’interno di numerosi campionati in tutta Europa. La Coppa si svolge in sette paesi: Spagna, Portogallo, Germania, Francia, Italia, Gran Bretagna e Israele, con ogni Coppa nazionale con un minimo di tre gare. Per ulteriori informazioni sulle attività della Coppa YXZ1000R, visitare Yamaha-Racing.com
Per i concorrenti sono disponibili due categorie: Stock e Open, la categoria in base al grado di preparazione dei veicoli. Entrambi i piloti e i copiloti devono avere più di 18 anni con una licenza di federazione nazionale per entrare.
I migliori nelle categorie Stock e Open di ogni Coppa nazionale si qualificano e hanno diritto a un ingresso gratuito per un evento SuperFinale unico che si terrà durante la Baja Portalegre in Portogallo, dal 24 al 26 ottobre 2019.
I vincitori dei primi posti della SuperFinale vinceranno una nuova YXZ1000R nella categoria Stock e una registrazione gratuita al Merzouga Rally della Dakar Series ad aprile 2020. Altri premi interessanti saranno disponibili anche per vincere nella SuperFinale.