Yamaha off road camp: una festa lunga un giorno
Il popolo offroad si è spostato in massa a Maggiora il 25 marzo per partecipare allo Yamaha Off Road Camp, l’evento dedicato al fuoristrada delle due e quattro ruote
L’Off Road Arena di Maggiora, uno dei più grandi Action Sport Park d’Europa, è stato il teatro della seconda edizione dello Yamaha Off Road Camp. Una vera e propria festa del fuoristrada con tantissimi test ride, eventi e ospiti d’onore. Come succede per gli eventi europei che Yamaha abitualmente organizza, per tutti c’era la possibilità di provare nell’area ATV, quattro veicoli off road Yamaha: il Kodiak 450 SE EPS, il Grizzly 700 nelle verioni base e SE, il side by side RMAX 1000 2 posti e quello 4 posti.
La location si è rivelata terreno ideale per i nostri amati veicoli, la pista prove, tracciata e controllata da Quaddy aveva praticamente tutto: salite e discese, curve strette, zona trialistica, rocce da superare e ponti, insomma il pacchetto completo. Più di 300 sono stati i test ride portati a termine il sabato, sempre tutto svolto in sicurezza e con la supervisione di Cico e Amerigo Ventura con la collaborazione di Angelo Montico.
A tutti sono state spiegate le basi della guida in quad e come affrontare il percorso e le sue insidie. Per chi sceglieva di provare l’RMAX è stata preparata una pista “hard” che comprendeva zone più difficili per comprendere meglio le potenzialità di questo veicolo dalle grandi doti fuoristradistiche. Nella zona della pista mista terra-asfalto è andato in scena il 3° Stage Off Road ACI Sport e la Scuola Federale ACI Sport “Michele Alboreto”.
Il resto dell’articolo sul Yamaha Off Road Camp 2023 lo trovi su Moto4 n°175 in edicola dal 18 maggio 2023, in alternativa è disponibile la versione digitale cliccando qui