Luis Sainero e Amir Kouch vincono la wild card per la YXZ1000R Cup Superfinale dopo la vittoria alla Baja Aragon!
Yamaha Motor Europe è lieta di confermare che la seconda e ultima wild card per la prestigiosa YXZ1000R European Cup SuperFinale del 2021 è stata assegnata a Luis Sainero e Amir Kouch, dopo la loro impressionante vittoria alla Baja Aragòn in Spagna lo scorso fine settimana.
L’invito finale per la wild card è stato assegnato alla YXZ1000R meglio piazzata alla Baja Aragón di Teruel, in Spagna, dopo due giorni di gare altamente competitive. In condizioni soffocanti, sette delle otto YXZ1000R iscritte sono riuscite a raggiungere il traguardo, con Luis Sainero e Amir Kouch in testa, conquistando la vittoria.
La vittoria di Sainero e Kouch è arrivata dopo aver completato una tappa quasi perfetta sabato contro i principali rivali Javier Alarcón e Francisco Javier Pérez. Alarcón e Pérez hanno iniziato l’evento principale con un vantaggio di 4:44, ma è stato di breve durata, poiché Sainero e Kouch hanno ridotto quel vantaggio a 2:10 durante la tappa del mattino.
Nella terza e ultima prova speciale, Sainero e Kouch hanno alzato la posta in gioco e sono stati in grado di capitalizzare su un problema di Alarcón e Pérez, per prendere la vittoria con un vantaggio di 9:54. Alarcón e Pérez hanno tenuto duro per il secondo posto, con Eduard Iborra e Albert Blanco che hanno completato il podio della YXZ1000R European Cup in terza posizione.
Come risultato, Sainero e Kouch si sono aggiudicati la seconda wild card per la YXZ1000R European Cup SuperFinale del 2021. Si uniranno ai vincitori della prima wild card, Ghislain De Mévius e Johan Jalet, nella lista degli iscritti confermati. La SuperFinale si svolgerà dal 28 al 30 ottobre a Portalegre, in Portogallo, dove verranno assegnati premi interessanti ai primi tre classificati.
Sainero e Kouch ora guidano la YXZ1000R Cup in Spagna con un vantaggio di 10 punti su Edesio e Juan José Caamaño, mentre Alarcón e Pérez sono a 8 punti, in terza posizione.
Camelia Liparoti: Coordinatore della Coppa Europa YXZ1000R
“La tappa spagnola della YXZ1000R Cup ad Aragona è stata un grande successo. Abbiamo avuto molti team forti e un livello molto alto di concorrenti YXZ1000R che hanno corso alla Baja Aragon quest’anno. La Baja Aragon è una gara leggendaria che attira un livello eccezionale di partecipazione internazionale, e quest’anno, possiamo essere molto orgogliosi del fatto che sette Yamaha YXZ1000R sono finite nella top-10 della categoria nazionale. Il team più veloce, Luis Sainero e Amir Kouch, ha vinto la wild card finale per la YXZ1000R European Cup Superfinale che si svolgerà in Portogallo nel mese di ottobre, il che è emozionante in quanto questa squadra è stata impressionante con la loro velocità e risultati. Abbiamo diverse gare rimanenti in tutti i nove paesi che partecipano alla YXZ1000R European Cup, e questo è emozionante. Non vediamo l’ora di tornare insieme per il più grande incontro dell’anno per i piloti della YXZ1000R European Cup, e cioè la YXZ SuperFinale che si terrà a Portalegre, in Portogallo, dal 28 al 30 ottobre”.