I Campioni italiani Fmi 2019 di Quadcross e Sidecarcross
Patrick Turrini, Lorenzo Taricco, Arturo Adorisio, Massimiliano Moro i campioni italiani Quadcross. Nel Sidecarcross conferma di Ivo e Ivan Lasagna
Il crossodromo La Robinia di Bellinzago Novarese ha ospitato l’ultima prova di Campionato Italiano Quadcross e Sidecarcross. Il Moto Club Bellinzago, con la regia di FX Action, ha allestito una bella gara che per fortuna, nonostante un cielo nuvoloso e coperto per gran parte della giornata, non è stata falcidiata dalla pioggia.
Simone Mastronardi (Yamaha), rientrato per l’occasione anche e soprattutto per misurare il suo stato di forma in vista del Quadcross delle Nazioni che si sarebbe corso di lì a qualche settimana, è stato uno dei protagonisti della giornata. Qx1 e Sport sono state accorpate e nonostante questo in pista sono scesi solo nove piloti, sei della Qx1 e 3 della Sport: Paolo Galizzi (Yamaha), abile avversario per il romano ha conquistato la prima manche lasciando a Mastronardi la seconda con un Patrick Turrini (Yamaha), tranquillamente terzo al termine di ogni manche.
A Turrini infatti, interessava soprattutto portare a casa il suo primo titolo italiano in Qx1 e così è stato: 278 i suoi punti complessivi contro i 259 di Paolo Galizzi che agguanta il posto di vicecampione di categoria, davanti per soli tre punti a Simone Mastronardi. Alle loro spalle in Campionato Nicolò Roagna, quarto, Andrea Cesari Jr. presente a solo due gare nel 2019, Majcol Porracin, sesto, Mattia Ioli seguito da Vincenzo Alercia, Mario Cinotti decimo, e Tommaso Nesi con Roberto Vendetta presenti rispettivamente a una e due gare quest’anno.
Nella Sport Lorenzo Taricco e Alessandro Fontanazzi a Bellinzago Novarese si sono alternati sul gradino più alto del podio nelle due manches ma…
Il resto dell’articolo lo trovi sul numero 160 di Moto4 in edicola o in digitale