Arctic Cat WildCat Trail 700i – In ogni…trail
50 pollici di larghezza (127 cm). Più stretto per allargare di molto gli orizzonti di guida permettendo sentieri e tracciati che non potevate percorrere, fino a oggi
stessa dinamicità, performance eccellenti e controllo di guida superiore per andare oltre la strada e oltre il tracciato. Impossibile, non più. Il nuovo Trail Wildcat è alto 64,3 pollici (163,32 cm), lungo 110,5 pollici (280,67 cm), largo 50 pollici (127 cm).
A prima vista la differenza è notevole tanto da non far sembrare evidente la derivazione della versione Trail dal Wildcat. Ed è probabilmente nell’anteriore che si delinea da subito la volontà della casa di tagliare il nuovo corso storico del Wildcat dal passato, dove tagliare non va inteso come semplicemente togliere o eliminare ma stravolgere, con un taglio netto e deciso, appunto, di pollici, centimetri per noi del vecchio continente.
Evidente nell’estetica del frontale, molto marcata nella versione da 163 cm, con motivi geometrici sfacciati e evidenti se paragonati alla più compatta armonia del Trail, dove tutto è contenuto, dalla carenature decisamente tagliate a netto delle ruote, ai sedili più discreti e composti con una ottimizzazione degli spazi diversa.
Decisamente più pulito il Trail con il disegno delle sospensioni più pulito e in primo piano rispetto al modello più grande. Alimentato da un motore nuovo di zecca e progettato ad hoc per le nuove misure del telaio, l’Arctic Cat garantisce il massimo in fatto di prestazioni e versatilità grazie a una meccanica pensata e gestita in maniera efficiente da un’elettronica avanzata e sviluppata per rendere in quei tratti dove la potenza va calibrata al meglio.
Ma vediamo nel dettaglio iniziando da quella che è la modifica più evidente. La larghezza. I progettisti hanno lavorato per garantire eguale comfort di guida e praticità di utilizzo, abitabilità ed efficienza nella gestione dei volumi.
Il resto dell’articolo Arctic Cat WildCat Trail 700i lo trovi su Moto4 n°119