Cremona 18/05 – Terza prova del campionato italiano quad e sidecarcross sulla pista di Cremona, con l’organizzazione del moto club Verolese. Arriva un risultato a sorpresa nella gara delle quattro ruote, col francese Clement Bruni che conquista la sua prima vittoria nel campionato italiano. Nei sidecar, invece, si confermano al vertice i fratelli Lasagna.
Clement Bruni (Yamaha) è dunque il vincitore della Qx1. Il transalpino approfitta della giornata sfortunata del campione in carica Patrick Turrini (Yamaha), che si ritira sia nella prima manche che nella finale Supercampione; per lui solo un piazzamento utile, la vittoria in gara-2, ma non sufficiente a conquistare un posto sul podio. Dietro a Bruni, nella classifica di giornata della Qx1, ci sono Elia Domenichini (Suzuki) e Nicolò Roagna (Yamaha). Turrini, comunque, rimane saldamente leader della classifica di campionato.
Nella Sport Lorenzo Bortolozzo (Suzuki) conquista la vittoria, davanti a Leonardo Cazzulo (Yamaha) e Francesco Gullo (Yamaha), ma in testa al campionato rimane Kevin Sangani (Can-Am), quarto a Cremona. Alessandro Fontanazzi (Kawasaki) si aggiudica la Veteran, davanti al capoclassifica Davide Gigli (Yamaha) e Maurizio Arrighi (Yamaha). Simone Mangia (Yamaha) è primo nel Trofeo, a pari punti con la tabella rossa Elena Alercia (Yamaha), mentre Lorenzo Mengarelli (Yamaha) termina terzo.